Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica domenica 07 febbraio 2016 ore 12:11

"Servono pattugliamenti notturni"

Il candidato del Movimento 5 Stelle interviene: "La sicurezza dev'essere una priorità. Chi ha potere decisionale deve saper gestire le risorse"



GROSSETO — Il Movimento 5 stelle presenta una mozione per il potenziamento dei pattugliamenti dei vigili urbani. Troppi gli atti vandalici messi in piedi in centro storico, quello che dovrebbe essere il salotto cittadino. Troppi i furti ai danni degli esercenti e troppe le irruzioni di malviventi negli appartamenti. 

"Il Comune non è in grado di leggere le criticità del momento. Quel che accade in tema di sicurezza ne è l'esempio più evidente: la tutela delle persone e dei beni pubblici e privati dev'essere una priorità. Da lungo tempo invece - spiega il candidato a sindaco del M5s, Giacomo Gori - non siamo ascoltati. Da un lato la politica del Pd, fatta sino a ieri con il paraocchi; dall'altro lato il populismo del centrodestra: s'invoca l'esercito in strada solo per solleticare gli istinti più bassi di chi si sente insicuro". 

La proposta del movimento è completa. Occorre maggiore illuminazione, maggior decoro urbano, maggior presidio del territorio. Occorre, inoltre, una presenza costante delle forze di polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Lavoro

Attualità