QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 17°21° 
Domani 15°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 27 agosto 2016

Politica giovedì 28 gennaio 2016 ore 18:42

​Furti a raffica, municipale anche di notte

Per Giacomo Gori (M5S) non basta dare una pacca sulla spalla al cittadino di turno O invocare l’avvento dell’esercito in strada

GROSSETO — Si fa sempre più evidente il problema in fatto di sicurezza a Grosseto. E gli ultimi fatti di cronaca lo confermano. 

A proporre una soluzione è il candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle Giacomo Gori che propone l'impiego diverso della polizia municipale. "Fuori dagli uffici, si scenda più nelle strade, nelle piazze, nei vicoli. - commenta Gori - E, soprattutto, lo si faccia anche di notte. Nell’arco orario che va tra la mezzanotte e le sei del mattino". 

Un aumento dei costi questo è sicuro. "La sicurezza dei grossetani dev’essere al centro dell’azione politica del municipio. - prosegue - Non servono slogan, né chiacchiere o teatrini ideologici: occorrono fatti. Azioni chiare e immediate. Ecco perché il futuro Comune a trazione 5 stelle assicurerà un’idonea copertura delle vie cittadine a cura della municipale. Così come siamo convinti occorra agire per cercare d’individuare nuovo personale operativo da riversare sul territorio: in questo gli uomini della polizia provinciale potrebbero tornare utili". 

Insomma, non basta dare una pacca sulla spalla al cittadino di turno che subisce un furto nella propria abitazione o nel proprio locale. Non basta invocare, in modo del tutto vuoto, l’avvento dell’esercito in strada. Servono scelte mirate, di buon senso e fattibili. Argomenti che il Movimento 5 stelle porterà in municipio da giugno. Da quando governeremo questa città oggi orfana di una guida autorevole e vicina ai bisogni dei cittadini.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport