Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica giovedì 28 gennaio 2016 ore 18:42

​Furti a raffica, municipale anche di notte

Per Giacomo Gori (M5S) non basta dare una pacca sulla spalla al cittadino di turno O invocare l’avvento dell’esercito in strada



GROSSETO — Si fa sempre più evidente il problema in fatto di sicurezza a Grosseto. E gli ultimi fatti di cronaca lo confermano. 

A proporre una soluzione è il candidato a sindaco del Movimento 5 Stelle Giacomo Gori che propone l'impiego diverso della polizia municipale. "Fuori dagli uffici, si scenda più nelle strade, nelle piazze, nei vicoli. - commenta Gori - E, soprattutto, lo si faccia anche di notte. Nell’arco orario che va tra la mezzanotte e le sei del mattino". 

Un aumento dei costi questo è sicuro. "La sicurezza dei grossetani dev’essere al centro dell’azione politica del municipio. - prosegue - Non servono slogan, né chiacchiere o teatrini ideologici: occorrono fatti. Azioni chiare e immediate. Ecco perché il futuro Comune a trazione 5 stelle assicurerà un’idonea copertura delle vie cittadine a cura della municipale. Così come siamo convinti occorra agire per cercare d’individuare nuovo personale operativo da riversare sul territorio: in questo gli uomini della polizia provinciale potrebbero tornare utili". 

Insomma, non basta dare una pacca sulla spalla al cittadino di turno che subisce un furto nella propria abitazione o nel proprio locale. Non basta invocare, in modo del tutto vuoto, l’avvento dell’esercito in strada. Servono scelte mirate, di buon senso e fattibili. Argomenti che il Movimento 5 stelle porterà in municipio da giugno. Da quando governeremo questa città oggi orfana di una guida autorevole e vicina ai bisogni dei cittadini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno