Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica lunedì 29 febbraio 2016 ore 18:00

Forze armate: professionisti per la collettività

Esercito in strada? Lorenzo Mascagni: "Lasciamo che le Forze Armate adempiano con onore alle funzioni che sono loro proprie"



GROSSETO — "Grosseto ha da tempo una dimensione e una proiezione europea senza esserne forse del tutto consapevole. - interviene il candidato alle primarie di coalizione Lorenzo Mascagni - Tale dimensione è stata determinata in modo decisivo da una presenza significativa ed autorevole di Forze Armate. Sullo scenario internazionale i nostri militari si sono distinti più e più volte e le basi di stanza a Grosseto costituiscono un insieme di risorse e professionalità, che interagiscono con la città in maniera del tutto naturale". 

E di fronte a chi vorrebbe usare l'Esercito lungo le strade, Mascagni commenta: "Lasciamo che le Forze Armate adempiano con onore alle funzioni che sono loro proprie e lasciamo al contempo che carabinieri e forze di polizia svolgano i compiti più propriamente legati alla sicurezza dei cittadini, alla repressione della criminalità (piccola o grande) e a quell'azione di prossimità per la quale sono conosciuti". 

"Se sarò sindaco - annuncia - eserciterò tutti i poteri che avrò per garantire che le forze dell'ordine siano messe nelle condizioni di avere mezzi e uomini necessari per un presidio più efficace del territorio. Non cederò però alla logica di chi intende militarizzare Grosseto. Una democrazia e una città libera, sicura e inclusiva funziona se ciascuno esercita al meglio i compiti che gli spettano."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno