Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 28 dicembre 2016 ore 18:45

"Vigileremo sugli sviluppi, non finisce qui"

L'occupazione dei lavoratori Mabro

Il sindaco e l'assessore: "Non è stato possibile nessun tipo di intervento diretto o diverso da quello che abbiamo portato avanti per Mabro"



GROSSETO — "La notizia del fallimento dell'ex Mabro è terribile per tutta la città di Grosseto: la mia vicinanza a tutte quelle persone che ormai sono conosciute come le vestaglie azzurre è reale e il mio dolore sentito". Così il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna è intervenuto dopo che i giudici hanno dichiarato il fallimento dell'azienda tessile grossetana. 

"La firma sulla mobilità, però - ha aggiunto - dà garanzie ai lavoratori. Come Amministrazione saremo vigili sugli sviluppi futuri della vicenda, che ovviamente non finisce qui. Adesso quello che possiamo fare, fin dalla ripresa delle attività dopo l'Epifania, è avere fiducia nell'operato del Tribunale". 

Durante l'ultimo consiglio comunale le vestaglie azzurre avevano occupato l'aula per sensibilizzare l'Amministrazione.

"Il Comune ha assistito dall'esterno a questa vicenda, impegnandosi oltre le proprie prerogative e avendo a cuore, come unico obbiettivo, la dignità dei lavoratori. - ha detto Riccardo Ginanneschi, assessore alle Politiche produttive - Non è stato possibile nessun tipo di intervento diretto o diverso da quello che abbiamo portato avanti". 

Per l'azienda tessile c'erano due possibili acquirenti, ma gli ultimi sviluppi non hanno portato a nulla se non al fallimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità