Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica martedì 09 febbraio 2016 ore 16:18

"Esercito in strada puro populismo"

I candidati consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Francesca Amore ed Emanuele Perugini, intervengono per far fronte all'emergenza criminalità



GROSSETO — "Invocare la presenza dell'esercito in città non può altro che essere una provocazione. - intervengono i candidati consiglieri - Un atto di populismo mirato a solleticare gli istinti più bassi dei cittadini, così da raccogliere qualche voto in più". 

Per gli esponenti 5 Stelle, la lotta alla criminalità passa attraverso la prevenzione, supportato da un'attività di controllo centralizzato tramite gli organi di polizia preposti che possono e devono essere potenziati, anche di notte. 

"Grosseto, così come tutte le altre città, dev'essere ripensata e riprogettata tenendo conto di alcuni aspetti chiave: - spiegano Amore e Perugini - pianificazione e ideazione di spazi urbani in grado di sottrarre spazio al crimine, ma anche nuove tecnologie per un approccio intelligente al fenomeno criminale. Occorre impegnarsi nella gestione della città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Programmate delle date di raccolta straordinaria a domicilio di aghi di pino, sfalci e potature a Marina di Grosseto e Principina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità