QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 11°25° 
Domani 10°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 26 settembre 2016

Politica martedì 09 febbraio 2016 ore 16:18

"Esercito in strada puro populismo"

I candidati consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Francesca Amore ed Emanuele Perugini, intervengono per far fronte all'emergenza criminalità

GROSSETO — "Invocare la presenza dell'esercito in città non può altro che essere una provocazione. - intervengono i candidati consiglieri - Un atto di populismo mirato a solleticare gli istinti più bassi dei cittadini, così da raccogliere qualche voto in più". 

Per gli esponenti 5 Stelle, la lotta alla criminalità passa attraverso la prevenzione, supportato da un'attività di controllo centralizzato tramite gli organi di polizia preposti che possono e devono essere potenziati, anche di notte. 

"Grosseto, così come tutte le altre città, dev'essere ripensata e riprogettata tenendo conto di alcuni aspetti chiave: - spiegano Amore e Perugini - pianificazione e ideazione di spazi urbani in grado di sottrarre spazio al crimine, ma anche nuove tecnologie per un approccio intelligente al fenomeno criminale. Occorre impegnarsi nella gestione della città".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Politica