Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 04 aprile 2017 ore 14:57

Unità cinofile da tutta la regione al campeggio

Si è svolta la due giorni di esercitazione dei vigili del fuoco. Nell'occasione è stato donato un furgoncino al comando grossetano



GROSSETO — Istruttore e cane, un rapporto di simbiosi che va coltivato per vivere al meglio le operazioni di soccorso. Così, si è svolto al Camping Cielo Verdi di Principina Mare l'esercitazione del nucleo cinofili dei vigili del fuoco di tutta la regione.

Due i giorni di addestramento, nel corso dei quali è stata simulata la ricerca di una persona dispersa da molte ore. L'esercitazione è stata coordinata dal funzionario Benedetto Catania, dal caposquadra e istruttore nazionale Luca Bacci e dal caposquadra Saverio Accordo del Comando di Livorno, con il vd Alessio Andreucci del comando di Grosseto. Tra il personale operativo: Michele Lazzerini e Vittorio Lamanno per il comando di Pisa, Stefano Feroci Feroci e Fabrizio Veraci del comando di Firenze, Marco Givannetti del comando di Lucca, Silvio Zurlini del comando di Massa Carrara, Luigi Fontanelli del comando di Siena, insieme ai loro cani Noir, Cuba, Labro, Ulla, Iara, Golia, Maya, Runa, Kira e Roky.

Da parte del Comando grossetano il ringraziamento al signor Luca Boicocchi che si è reso disponibile a simulare la vittima dispersa e alla signora Elisabetta Bucalossi presidente del gruppo cinofilo grossetano Arzilla che ha dato la possibilità ai vigili del fuoco di operare all'interno del camping. 

E proprio la signora Bucalossi ha donato ai vigili del fuoco del comando di Grosseto il furgone dell'unità cinofila.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità