Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 11 giugno 2018 ore 18:06

Entro l'anno la riqualificazione di via Mascagni

Sarà riasfaltata la strada e saranno sostituiti i pini con nuove piante. L'intervento costerà al Comune circa 200mila euro



GROSSETO — Approvato il progetto esecutivo per la riqualificazione di via Mascagni nel tratto che va da piazza della Libertà fino all'incrocio con via Umberto Giordano.

L'intervento, il cui costo è stato stimato in 200mila euro, si è reso necessario per il grave stato in cui si trova la strada in entrambi i lati di percorrenza a causa delle radici emergenti dei pini presenti sullo spartitraffico. I lavori prevedono anzitutto la sostituzione dei pini dell'aiuola spartitraffico con alberature di ginko biloba, che non creano danni alla strada; ma si procederà anche con il ripristino del sottofondo stradale e con la completa riasfaltatura di tutto il tratto oggetto dell'intervento. Nell'ambito dei lavori saranno infine chiusi gli attraversamenti della carreggiata in corrispondenza degli incroci di via Mascagni con via Benedetto Marcello e via Pietri, proseguendo così in continuità l'aiuola spartitraffico esistente. 

“Tra gli interventi di sistemazione delle strade più danneggiate del centro urbano questo è uno di quelli più attesi e necessari – dicono il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore ai Lavori pubblici, Riccardo Megale -; via Mascagni versa in condizioni non più tollerabili, visto che l'asfalto presenta evidenti situazioni di pericolosità per gli automobilisti e per i pedoni. Tra l'altro è una via particolarmente trafficata in generale e frequentata da molti bambini per la presenza di numerose scuole sulla via stessa e nei dintorni. Ci è sembrato quindi doveroso mettere mano a questo intervento e riparare al meglio ripristinando le condizioni ottimali in termini di sicurezza e garantendo comunque quella porzione di verde con nuove piante meno invasive”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno