QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 16° 
Domani 18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 27 marzo 2017

Attualità domenica 08 gennaio 2017 ore 11:45

"Servono sacchi a pelo, piumoni e vestiti pesanti"

Questo è l'appello di Luca Grandi, direttore della Caritas, perché con questa emergenza freddo le scorte si stanno esaurendo

GROSSETO — Per l'emergenza freddo che si sta registrando in questi giorni, la Caritas si è mobilitata distribuendo oltre cento coperte e molti capi d'abbigliamento pesanti. 

Il freddo gelido che in questi giorni si è abbattuto sul territorio grossetano, tra i tanti effetti ha provocato anche una emergenza nel guardaroba della Caritas. C’è infatti urgente necessità di coperte, piumoni e sacchi a pelo da poter mettere a disposizione dei poveri, che usufruiscono di questo servizio nel centro di accoglienza di via Alfieri.

“Nella prima settimana del nuovo anno – dice il vice direttore di Caritas, Luca Grandi – abbiamo distribuito oltre cento coperte e capi di abbigliamento pesanti. Purtroppo le nostre scorte si vanno sguarnendo, proprio perché con la situazione d’emergenza che si è creata abbiamo dovuto dare fondo a tutto quel che abbiamo. Il nostro servizio di guardaroba necessita, pertanto, di coperte, piumoni e sacchi a pelo, che con queste temperature rigide sono particolarmente richiesti dalle persone che bussano alla nostra porta. Ci appelliamo, dunque, a tutti i grossetani: chi volesse fare una donazione di questi capi può consegnarli direttamente alla nostra sede in via Alfieri. Fin d’ora diciamo grazie a chi potrà accogliere la nostra richiesta”.

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca