Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 17:41

Dura vita dei pendolari dopo la frana

Foto di repertorio

I pendolari lamentano i disagi per la chiusura della linea ferroviaria Siena-Grosseto, dalla Regione l'invito a collaborare per migliorare



GROSSETO — Dopo l'interruzione del servizio ferroviario sulla linea Siena-Grosseto, a causa di una frana, la Regione ha sollecitato Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) per intervenire e riportare nel più breve tempo possibile la situazione alla normalità. Coinvolti molti pendolari che hanno a disposizione dei bus sostitutivi modulati, con il passare delle settimane, in base alle esigenze riscontrate. 

Questo è il quadro degli uffici regionali ai trasporti che rispondo a una lettera inviata da un gruppo di pendolari che lamentano disagi in seguito alla frana del 6 dicembre scorso nella tratta Buonconvento-Montepescali (leggi l'articolo correlato).

"Nonostante questo evento improvviso, il servizio sulla linea non è mai stato interrotto nemmeno per un giorno, con un grande impegno organizzativo da parte di Regione e Trenitalia e con il supporto di Rfi per l'informazione ai viaggiatori. - si legge in una nota della Regione Toscana - Già nel pomeriggio del 6 dicembre scorso, appena si è avuta notizia da parte di Rfi dell'interruzione causata dalla frana, dal giorno successivo è stato individuato un programma di emergenza per offrire un servizio sostitutivo fin dalla mattina del 7 ai viaggiatori della linea, in parte in treno e in parte in bus. Dopo i necessari tempi tecnici e la prima fase di emergenza, a partire da lunedì 19 dicembre è stato riprogrammato il servizio con caratteristiche molto simili a quello attuato dopo l'evento alluvionale dell'ottobre 2013".

Intanto, in ogni stazione si stanno raccogliendo le richieste dei pendolari e di chi viaggia sui treni della tratta per meglio rispondere alle esigenze e attenuare i disagi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità