Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 25 settembre 2019 ore 11:53

Due nuove auto per dare assistenza ai malati

Le due auto sono state acquistate dall’associazione Farfalla-Cure Palliative ODV di Grosseto grazie ai fondi raccolti dalla Carta Etica UniCredit



GROSSETO — Due nuove auto in dotazione alla Farfalla – Associazione Cure Palliative ODV di Grosseto per portare assistenza e supporto domiciliare in tutta la provincia.

Le due auto sono state acquistate grazie al contributo di UniCredit con i fondi raccolti tramite UniCredit Card Flexia Classic Etica, la carta di credito che permette ad ogni utilizzo di contribuire a iniziative solidali. Grazie al suo particolare meccanismo, con il contributo della Banca pari al 2 per mille di ogni spesa effettuata si alimenta il Fondo Carta Etica, fondo di beneficienza che in oltre dieci anni ha permesso ad UniCredit di sostenere più di 650 iniziative benefiche in tutta Italia.

Le vetture sono state consegnatedavanti al Palazzo comunale di Grosseto, alla presenza del Sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna; del Vescovo di Grosseto Mons. Rodolfo Cetoloni; del Presidente dell’Associazione La Farfalla, Roberto Vittorio Martinelli; con il Vice Presidente, Loriana Landi, e i volontari; e Francesco Rutili, Area Manager Livorno e Grosseto UniCredit; con il coordinatore Imprese dell’area, Gianmichele Gallo.

La Farfalla - cure palliative - ODV è un insieme di persone, volontari e professionisti, che si impegnano quotidianamente con dedizione affinché si riconosca nel malato la persona, gli si conceda la possibilità di essere protagonista della propria vita anche nel momento della malattia e di trascorrerla attorniato dai suoi familiari, senza rinunciare a ritmi e a consuetudini che appartengono alla quotidianità.

In linea con gli specifici bisogni dei malati in fase avanzata e conformemente alle disposizioni legislative di settore, aderendo alla filosofia delle cure palliative, La Farfalla sviluppa un modello di cura domiciliare caratterizzato da un approccio multidisciplinare al malato. Nasce nel gennaio 2009, dall’attenzione da quanti si sentono coinvolti nelle tematiche legate alla fase avanzata di malattia e alle cure Palliative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno