Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 22 marzo 2017 ore 11:52

"Per le terme di Roselle siamo ancora in tempo"

Foto: Movimento 5 stelle Grosseto

Il Movimento 5 Stelle lancia il guanto di sfida all'Amministrazione comunale che ha annunciato la demolizione del complesso



GROSSETO — Nell'ambito del progetto per la rigenerazione delle periferie, l'Amministrazione comunale ha annunciato la demolizione del complesso che era destinato a diventare le Terme di Roselle (leggi l'articolo correlato). Il Movimento 5 Stelle, però, proprio nell'ottica di rigenerazione urbana ha un'idea diversa e lancia la sfida al sindaco e alla sua giunta per valutare la possibilità di recupero dell'edificio. 

"Chiediamo il dialogo con le Unità di Ricerca delle Università (dipartimenti di Ingegneria Strutturale o Architettura) per il recupero e l’adeguamento strutturale del fabbricato esistente, nonché per i temi riguardanti l’innovazione sociale e la rigenerazione urbana. - hanno scritto in una nota - Siamo consapevoli che 'progettare in ambienti complessi' significa gestire relazioni diverse, reperire fondi di finanziamento e saper valutare e comunicare l’impatto degli interventi. Serve pertanto velocemente un masterplan strategico per la rigenerazione urbana del nostro patrimonio edificato. Servono partnership tra soggetti pubblici e soggetti privati, servono consulenze capaci di gestire questi processi e servono europrogettisti competenti e di esperienza".

Insomma, i 5 Stelle chiedono all'Amministrazione di formulare un progetto preciso e dettagliato sulla base delle risorse oggi disponibili quindi fabbricati esistenti compresi, come intende la linea di rigenerazione urbana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità