QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 20°31° 
Domani 20°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 26 luglio 2016

Attualità lunedì 29 febbraio 2016 ore 15:13

Decima tappa del Parlamento degli Studenti

A Grosseto si è riunita la rappresentanza studentesca. Occasione per confrontare le situazioni dei vari Istituti del grossetano

GROSSETO — Con la decima tappa di lunedì 29 febbraio a Grosseto, si chiude la prima parte dei Consigli Provinciali degli Studenti. L’iniziativa unisce rappresentanti degli studenti in Consiglio d’Istituto, componenti delle Consulte studentesche e studenti parlamentari della Provincia di appartenenza.

“Il percorso dei Consigli Provinciali fortemente voluti dalla nuova Legislatura del Parlamento per unire le energie degli studenti, non termina oggi ma continuerà periodicamente con nuove sedute e appuntamenti nelle Province toscane – ha affermato il presidente del Parlamento Bernard Dika, ricevendo inoltre l’apprezzamento all’iniziativa unica a livello italiano dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – perché dal 15 dicembre con la prima tappa di Pistoia la strada condivisa a tutti i rappresentanti è stata molta ma altrettanta è quella che dobbiamo percorrere insieme, confrontandoci assiduamente con gli studenti e le Istituzioni e il plauso del Ministero ci stimola ancora di più a farlo”.

Dalla sala consiliare del palazzo della Provincia Emilio Bonifazi, sindaco della città e presidente della Provincia di Grosseto, ha salutato gli studenti presenti dichiarando la massima collaborazione degli enti per “intervenire dove possibile per risolvere i problemi delle scuole”.

Spazio poi agli interventi degli studenti provenienti dalle varie città del grossetano per confrontare le situazioni dei vari Istituti e lavorare insieme su iniziative comuni.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità