Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità sabato 01 aprile 2017 ore 11:20

Adesso le visite si prenotano anche in farmacia

Per prenotare una visita o pagare il ticket si può andare in farmacia con la ricetta. Ecco come funziona il nuovo sistema del Cup



GROSSETO — Da sabato primo aprile tutte le farmacie comunali di Grosseto offrono il servizio CUP, ovvero sarà possibile prenotare visite e prestazioni, attivare tessere sanitarie e pagare il ticket in modo semplice, direttamente in farmacia, senza dover fare la fila al centro unico prenotazioni.

Il CUP in farmacia è frutto di un accordo tra la Asl sud est e le rappresentanze di farmacie pubbliche e private che attua il progetto contenuto nella delibera regionale 560/2016 sottoscritto da Regione Toscana, Urtofar (Unione regionale dei farmacisti titolari) e Cispel Toscana (l'associazione regionale delle imprese di servizio pubblico che operano nel territorio toscano e che gestiscono servizi a rilevanza economica). 

Insomma, il cittadino che ha bisogno di prenotare una visita o pagare il ticket va in farmacia la ricetta rossa o con la prescrizione su ricetta elettronica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità