Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO11°16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 10 luglio 2020 ore 19:20

Il Covid contagia ancora sulla costa toscana

Dopo una giornata di tregua per la Maremma, a distanza di 48 ore il bollettino sanitario toscano ha registrato un nuovo caso di coronavirus



GROSSETO — L'aggiornamento sanitario dell'Asl Sud Est sull'epidemia di Covid-19 ha segnalato un nuovo caso in provincia di Grosseto, si tratta di una donna di 42 anni di Castiglione della Pescaia, al momento asintomatica e confinata nel proprio domicilio. L'ultimo nuovo caso era stato segnalato sempre a Castiglione della Pescaia nella giornata di mercoledì, ancora una volta una donna dell'età di 62 anni.

Salgono dunque a 403 i casi positivi rilevati dall'inizio dell'epidemia nel grossetano mentre sono 24 le persone decedute.

Nella Asl Toscana sud est ci sono in totale 44 casi in carico, di cui 29 persone in isolamento domiciliare, 6 in Ospedale, 5 in RSA e 4 ricoverati extra Asl. I guariti sono 1.368, tre in più rispetto a ieri. Nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 560 tamponi.

In Toscana salgono a 10.316 i casi di positività al Coronavirus. Gli attualmente positivi sono oggi 330. Sono 319 invece, le persone in isolamento a casa, con sintomi lievi e 862 le persone, in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

I ricoverati nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 11, 2 in meno rispetto a ieri, di cui 2 in terapia intensiva.

I guariti sono 8.865, 168 persone clinicamente guarite e 8.697, più 22 rispetto a ieri, dichiarate guarite a tutti gli effetti, le cosiddette guarigioni virali, con doppio tampone negativo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un operatore socio sanitario è stato arrestato: dovrà rispondere di maltrattamenti verso gli ospiti della struttura che gli erano affidati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità