comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 15°26° 
Domani 15°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 02 giugno 2020
corriere tv
2 giugno di Salvini: «La salute prima di tutto» ma non mette la mascherina

Cronaca venerdì 10 aprile 2020 ore 19:00

Covid-19, nessun nuovo caso nel Grossetano

I contagi restano stabili a 288, molti di questi nel comune capoluogo. C'è stato però il problema della carenza di reagenti



GROSSETO — Contagi stabili in provincia di Grosseto, col dato odierno che resta aggiornato al numero totale di ieri, 288, fornito dalla Usl Toscana sud est: si tratta di 139 donne e 149 uomini.

Nelle ultime ore non si sono registrati decessi. Il dato di zero contagi potrebbe però essere stato in parte determinato dalla carenza di reagenti, che ha fatto solo in parte processare i tamponi effettuati negli ultimi giorni.

La situazione è stata confermata dalla Regione e dallo stesso sindaco di Grosseto Vivarelli Colonna, comune capoluogo che ha il più alto numero di contagi in provincia, 153.

"L'Asl Sudest ci ha comunicato che i casi di positività al COVID19 sono ancora 153 nel territorio del Comune di Grosseto. Non ci sono dunque nuovi casi.
Si registrano un totale di 6 deceduti e 8 guariti nel Comune, a ieri".

"Vi ricordo, però, che questo dato potrebbe non essere realistico in quanto, come dichiarato dal Direttore Generale Asl sud est Toscana Antonio D’Urso, sono stati negli ultimi giorni eseguiti un numero inferiore di analisi dei tamponi a causa della carenza di materiale reagente, di cui ora l’ospedale è stato rifornito".

Qui sotto tutti i dati della USL Sudest



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità