Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 05 aprile 2020 ore 15:46

Coronavirus, oltre 300mila euro per gli affitti

Il Comune potrà usufruire di oltre 311mila euro come sostegno al pagamento del canone di locazione in conseguenza dell' emergenza Covid-19



GROSSETO — Il Comune potrà usufruire di oltre 311mila euro come sostegno al pagamento del canone di locazione in conseguenza dell'emergenza Covid-19. Lo rende noto un comunicato dell'ente.

"Le risorse  - spiega il Comune- si potranno utilizzare grazie a una Misura straordinaria decisa dalla Regione Toscana, che permette ai Comuni capoluogo e a quelli ad alta tensione abitativa di attingere dal Fondo nazionale 2019 per le risorse non utilizzate e già destinate all’integrazione del Fondo nazionale affitti 2020; a questi vanno ad aggiungersi le risorse regionali per l’integrazione dei canoni di locazione e le misure di sostegno alla locazione finalizzate alla prevenzione degli sfratti". 

“É una misura che consentirà anche al Comune di Grosseto di dare risposte a chi si trova in uno stato di bisogno legato a questa emergenza – spiegano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore alle Politiche sociali Mirella Milli – permettendo così alle famiglie più danneggiate da questa criticità di avere un sostegno per il pagamento degli affitti”. 

"Questo intervento in particolare - precisa il Comune nella nota- è destinato ai lavoratori autonomi o dipendenti che in conseguenza all’emergenza Covid-19 abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro rapporto di lavoro. Gli uffici comunali stanno predisponendo il bando per accedere al contributo; nei prossimi giorni sarà pubblicato all’Albo pretorio on line sul sito del Comune di Grosseto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno