Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Cronaca mercoledì 11 maggio 2016 ore 19:57

Genitori inferociti dopo l'annuncio di Bonifazi

Un fermo immagine del video delle indagini

Alla volontà di costituirsi parte civile nel processo contro le maestre dell’Albero Azzurro, 26 famiglie rispondono amareggiate



GROSSETO — "Siamo restati in silenzio per tutelare i nostri figli, ma adesso basta: non vogliano che nessuno speculi su questa vicenda". Così i genitori dei bambini, che frequentavano l'asilo nido Albero Azzurro al centro di indagini su presunti maltrattamenti, sono intervenuti sulla vicenda. 

A scatenare le ire dei genitori la volontà del sindaco Emilio Bonifazi che ha espresso la volontà del Comune di costituirsi parte civile nell'eventuale processo contro le insegnanti dell'asilo.

"Con che diritto - proseguono alcuni genitori (26 famiglie delle 32 coinvolte) insieme al loro avvocato Alessandro Antichi - visto che il sindaco aveva chiaramente preso le distanze dagli eventi, sollevando l'amministrazione da ogni responsabilità. Il supporto che ci aveva promesso non c'è mai stato. Siamo noi che abbiamo trovato posto ai bambini in altre strutture. E' per questo che ci dissociamo anche dalle iniziative prese dal Comune in merito all'affiancamento psicologico dei bambini". 

"I nostri figli - concludono - hanno paura delle porte chiuse, fanno spesso bizze improvvise e piangono la notte. Non tolleriamo che il Comune di Grosseto, che se ne è lavato le mani sino ad ora, si voglia far bello costituendosi parte civile e pensi di far campagna elettorale sui nostri figli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità