QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 24°28° 
Domani 25°37° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 luglio 2019

Attualità lunedì 18 marzo 2019 ore 16:04

Civica benemerenza a Monsignor Franco Cencioni

Con voto unanime, il Consiglio comunale si è espresso a favore del conferimento dell’onorificenza al sacerdote



GROSSETO — Con voto unanime, il Consiglio comunale si è espresso per il conferimento della civica benemerenza a Monsignor Franco Cencioni "per l’importante contributo che ha fornito nel corso della sua vita e per la sua attività sul territorio". L’onorificenza sarà consegnata nel corso di un evento pubblico, da programmare, che si svolgerà nelle prossime settimane

Il sacerdote, nato a Boccheggiano il 13 luglio 1926, è attualmente Proposto del Capitolo della Cattedrale di Grosseto dal 1992, direttore dell’Ufficio diocesano Beni culturali ecclesiastici, assistente generale dell’Azione Cattolica diocesana e della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali. Cappellano di Sua Santità, è commendatore dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”.

"Tra le azioni del Monsignore Cencioni - ricorda il Comune- spicca il grande lavoro svolto da parroco di Giuncarico fra il 1955 ed il 1957, ai tempi della tragedia di Ribolla, e l’impegno profuso in occasione dell’alluvione di Grosseto del novembre 1966: in poche ore riuscì ad allestire il primo centro di smistamento di aiuti alla popolazione. Nel 1989 è inoltre tra i principali artefici della storica visita di Papa Giovanni Paolo II a Grosseto".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità