QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 19°20° 
Domani 21°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
domenica 25 agosto 2019

Cronaca mercoledì 06 aprile 2016 ore 16:23

Cinture difettose, bloccato un bus di studenti

Nell'ambito dei controlli della Polstrada, 54 alunni hanno dovuto cambiare bus per partire in serenità per la gita scolastica. Sanzionato l'autista



GROSSETO — Gli agenti della Polstrada hanno multato l'autista di un bus e impedito la salita degli alunni che sarebbero partiti in gita scolastica. A non funzionare correttamente otto cinture di sicurezza.

I 54 bambini di seconda e terza elementare di una scuola di Grosseto sono però saliti su un altro autobus arrivato in perfette condizioni. 

Il controllo rientra nell'ambito del piano "Partire in sicurezza, aspettare in serenità" che impegna le pattuglie di Polizia stradale a minuziosi controlli. Negli ultimi due mesi sono stati controllati oltre 200 mezzi e lo scorso 14 marzo a Firenze è stata ritirata la patente a un autista che aveva disattivato l'apparecchio che registra le ore di guida. L'uomo, inoltre, è stato sanzionato per 1000 euro e gli sono stati decurtati dieci punti dalla patente. L'autista grossetano, per le cinture rotte, se l'è cavata con 200 euro di multa.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca