Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica giovedì 12 maggio 2016 ore 16:39

"Basta populismo e mediazione"

Valentina Ciacci

Dopo i faccia a faccia tra i candidati a sindaco, dalla lista civica Grosseto Oggi per Domani arriva l'affondo al Movimento 5 Stelle di Giacomo Gori



GROSSETO — "Negli ultimi giorni come mai prima, soprattutto a causa dei faccia a faccia ripetutisi nelle varie realtà associative, sindacali e religiose, si è potuto analizzare che il confronto politico si è spostato su toni tristemente populisti ed interventi poveri di contenuti altamente accomodanti nei confronti dell’elettorato, giudicato sempre meno in grado di intendere la gravità del panorama politico e la povertà di soluzioni proposte".

Così Valentina Ciacci firma una nota del coordinamento Grosseto Oggi per Domani all'indomani dei confronti politici avvenuti a Grosseto. 

"Tale atteggiamento accondiscendente - ha spiegato Ciacci - viene più volte riproposto soprattutto da Giacomo Gori, candidato del Movimento 5 Stelle, che basa le proprie argomentazioni su temi quali trasparenza e partecipazione, su programmi elettorali altamente coinvolgenti che picchiano sui nervi scoperti dei nostri concittadini senza però sviluppare piani operativi indirizzati al cuore dei problemi".

"Noi come lista civica invece ci indignamo e denunciamo quei leader che, invece di gridare a voce alta i nostri problemi di grossetani, trovano forme di mediazione tra destra e sinistra per accaparrarsi chi non sa più orizzontarsi nel delirio generale", ha concluso così l'affondo chiaramente diretto al candidato a sindaco dei 5 Stelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità