Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 17:22

"La chiusura di una scuola è sempre una sconfitta"

Foto d'archivio

Questo è il commento di Fare Grosseto sull'asilo del Pollino, la scuola di campagna a rischio chiusura che ha creato non poche polemiche in città



GROSSETO — Erano 13 i bimbi iscritti all'asilo del Pollino, ma i genitori sono stati convocati dalla dirigenti che ha comunicato loro la chiusura della struttura e il conseguente trasferimento presso un altro plesso dell'Istituto Comprensivo Grosseto 5. 

Non è mancata lo sgomento dei genitori che hanno addirittura presentato un esposto in Procura e additato l'Amministrazione grossetana di immobilismo. Proprio dal Comune è arrivata la volontà di incontrare i genitori per spiegare le ragioni che avrebbero portato la dirigente scolastica a questa decisione.

Sul caso è intervenuta anche Fare Grosseto. "Per un territorio, perdere un servizio, è cosa molto grave e allarmante. - hanno commentato - Si dovrebbe sempre cercare di evitarla, ma quando non é possibile, é importante che la decisione sia più vissuta e condivisa con il territorio. A mancanza di soluzione forse si sarebbe comunque potuto cercare di sostenere l'apertura di una struttura privata, con gestione affidata alla parrocchia. Forse in tempi passati occorreva essere consapevoli del rischio e cercare di prevenire il problema, magari avviando progetti che avrebbero permesso la continuità della scuola".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità