Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 13 luglio 2016 ore 15:49

Controlli interforze per contrastare il caporalato

Un documento ministeriale inserisce la provincia grossetana tra quelle beneficiarie dei controlli potenziati di carabinieri e corpo forestale



GROSSETO — Il Ministero del Lavoro, della Difesa e delle Politiche agricole, assieme all'ispettorato nazionale del lavoro hanno siglato un protocollo d'intesa per frenare i casi di caporalato nel settore agricolo. 

Il protocollo prevede il coinvolgimento dei carabinieri e del corpo forestale dello stato per intensificare i controlli delle campagne italiane. 

Le attività di vigilanza in via preliminare interesseranno diverse province tra cui quelle di Grosseto, Latina, Foggia, Bari, Taranto e Salerno. In contemporanea sarà attivato un tavolo tecnico per per individuare le principali problematiche legate al lavoro nel settore agricolo che permetterà di scambiare informazioni utili e pianificare interventi ispettivi per tentare di portare alla luce e bloccare questo fenomeno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità