Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica domenica 06 dicembre 2015 ore 11:22

Caos Peep Pizzetti, interviene il candidato Gori

Gori (M5S): "Il Pd vuol scaricare tutto sulle 400 famiglie. Responsabilità anche di Comune e coop. Abbiamo fatto proposte, oggi paiono dimenticate"



GROSSETO — L'amministrazione comunale ha individuato alcuni istituti di credito pronti a fornire finanziamenti vantaggiosi per affrontare i conguagli dell'area Peep Pizzetti.

"Resta il fatto che a pagare, secondo il Pd, devono essere solo gli assegnatari. - commenta Giocamo Gori candidato sindaco del Movimento 5 Stelle - Eppure, le responsabilità politiche esistono. E non sono imputabili a chi ha preso una casa in edilizia popolare e si è ritrovato a dover fare i conti con una causa". 

Il Movimento 5 Stelle propone un’attenta analisi dei documenti. Ma tutto pare dimenticato. "Occorre chiamare attorno allo stesso tavolo tutte le parti in causa: Comune, assegnatari, cooperative. Il debito, a nostro parere, dev’essere spalmato sulle tre componenti. - spiega il candidato - Ovvio, per la quota parte spettante al municipio dovrà essere fatta chiarezza. Una cosa è certa: pensare che solo le 400 famiglie coinvolte debbano porre rimedio al caos sborsando fior di quattrini è assurdo.

Non permetteremo al Pd di frugare nel portafogli dei cittadini senza il minimo riconoscimento delle responsabilità economiche di Comune e coop".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura