Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca mercoledì 28 giugno 2017 ore 16:06

"L'incendio in discarica è un disastro ambientale"

Legambiente attacca sull'incendio che è scoppiato nella discarica di Cannicci. Adesso si attendono i risultati delle verifiche in corso



GROSSETO — L'incendio è stato domato dopo due giorni e adesso sono in corso le indagini per individuare i responsabili dell'incendio che è stato di origine dolosa.

"L'incendio alla discarica di Cannicci rappresenta purtroppo un vero e proprio disastro ambientale. La nube tossica provocata dalla combustione dei rifiuti è pericolosa sia per i cittadini sia per l'ecosistema, gli animali e l'ambiente. Attendiamo a tal proposito i risultati delle verifiche in corso per capire meglio anche i rischi ambientali", ha detto Angelo Gentili, della segreteria nazionale di Legambiente.

"Serve un fronte comune - ha detto Gentili - per agevolare il lavoro delle forze dell'ordine, coinvolgendo i cittadini e chiunque possa dare un contributo per la salvaguardia dell'ambiente e dell'economia della Maremma - prosegue -. Rimane il fatto che, al di là dell'emergenza, occorre sensibilizzare la popolazione attraverso percorsi di educazione ambientale con le scuole, cittadini e turisti, in modo da creare un rapporto continuo con le aree pinetate dando anche alle persone gli strumenti per far fronte a questo tipo di eventi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno