Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO13°25°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 09 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Cronaca lunedì 10 ottobre 2022 ore 15:13

Bimbi in campagna col padre spariscono nel nulla

I piccoli sono stati ritrovati dai carabinieri prima del tramonto. La segnalazione del padre aveva fatto scattare le ricerche a tappeto nella zona



GROSSETO — Momenti di paura per una famiglia residente nella frazione Braccagni a Grosseto che ha segnalato la scomparsa di due bambini. I ragazzini sono stati ritrovati dai carabinieri.

L'allarme è scattato nelle prime ore del pomeriggio di domenica quando un uomo ha segnalato la scomparsa dei figli di 5 e 7 anni che lo avevano accompagnato in campagna.

Malgrado le ricerche e le chiamate, i bambini non rispondevano così l'uomo si è rivolto ai militari di Braccagni che si sono precipitati sul posto organizzando le ricerche. Poco dopo, sono arrivati altri carabinieri del radiomobile di Grosseto, oltre a vigili del fuoco e polizia municipale. 

Nelle vicinanze del podere scorre un canale che ha attirato l'attenzione dei soccorritori. Poco prima che il buio rendesse le ricerche più complicate, il personale dell’Arma dei Carabinieri è riuscito a trovare i due piccoli nell’enorme podere, sotto una pianta di olivo.

Il genitore ha potuto riabbracciare i bambini, ringraziando con commozione tutti i soccorritori impegnati nelle ricerche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La vittima è un uomo di 46 anni. Sul posto vigili del fuoco, forze dell'ordine e personale del 118 ma per il conducente non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità