Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 15 marzo 2017 ore 11:44

Turismo volano di sviluppo, pronti due progetti

Il Comune di Grosseto partecipa a due progetti per valorizzare l'offerta turistica territoriale e promuovere la rete museale archeologica



GROSSETO — Dopo il finanziamento relativo al bando per la valorizzazione delle periferie (leggi l'articolo correlato), il Comune di Grosseto ci riprova partecipando a due nuovi bandi europei transfrontalieri dedicati all'accessibilità turistica per la rete museale archeologica e per il litorale marittimo. 

L'Ente ha infatti deciso di correre con il progetto Gritacces sotto la guida della Regione e con il progetto Touspartout con i comuni di Massa, San Miniato e la Provincia di Livorno allo scopo di ottenere fondi da indirizzare alla promozione del territorio. In particolar modo il disegno mira a sviluppare e accrescere l'offerta turistica locale con itinerari accessibili a tutti tramite la diffusione a mezzo web. 

“Il reperimento di finanziamenti comunitari – ha spiegato l'assessore all'Europa, Riccardo Ginanneschi – è un'opportunità da cogliere. Le risorse a disposizione dell'Ente sono infatti sempre più esigue, è quindi doveroso muoversi in altre direzioni al fine di non rimanere indietro. La bellezza del nostro territorio non deve restare inespressa: come amministratori abbiamo il dovere di darle valore tramite una rete professionale e snella. L'offerta turistica dev'essere inclusiva, aperta a tutti”. L'obiettivo, insomma, è quello di far conoscere Grosseto e la Maremma come ha tenuto a sottolineare l'assessore al Turismo Luca Agresti. Turismo che può essere sempre più volano di economia di qualità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno