Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 07 novembre 2016 ore 13:06

Ci pensa l'Ordine a bloccare gli avvocati gratis

Dal Movimento 5 Stelle la proposta delle prestazioni gratuite oltre al gratuito patrocinio. Prima una serie di esposti, poi l'intervento dell'Ordine



GROSSETO — Alcuni avvocati militanti del Movimento 5 Stelle avevano deciso di offrire prestazioni gratuite anche a chi non rientrava nel gratuito patrocinio, contando di riscuotere solo nel caso di vittoria della lite o soccombenza della controparte, in sostanza la parcella l'avrebbe pagata la controparte (leggi l'articolo consigliato sotto).

Per questo il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Grosseto ha deliberato la trasmissione al Consiglio Distrettuale di Disciplina degli esposti nel frattempo giunti e della documentazione relativa al caso per i provvedimenti di competenza, ritenendo il comportamento degli avvocati in questione contrario alle norme del Codice Deontologico Forense.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità