Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO14°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 05 luglio 2019 ore 15:23

22 telecamere per la sicurezza di piazza Marconi

​Collaudato e messo in rete il sistema di videosorveglianza di piazza della stazione, collegato con questura, carabinieri e polizia municipale



GROSSETO — Con il collaudo e la messa in rete, è attivo da ieri il sistema di videosorvegliana di piazza Marconi.

Delle 22 telecamere tre sono speed dome ptz con un raggio di visione di 360 gradi, uno zoom di 36x e una risoluzione di 4 megapixel, 4 sono invece minidome varifocale, con una risoluzione di 4K e un angolo di visuale di 110 gradi. Altre 15 telecamere bullet, cioè a ottica fissa, con una risoluzione di 4K e un angolo di visuale di 110 gradi.

L’intervento – sottolinea una nota del Comune- collegato alla rete comunale attraverso una infrastruttura in fibra ottica, ha un valore di 94.960 euro ed è servito a finanziare anche l’inserimento dell’illuminazione delle pensiline al servizio degli utenti della stazione ferroviaria".

“Il lavoro è stato portato avanti dall’assessore ai Lavori pubblici Riccardo Megale che si è occupato della parte della riqualificazione e della lotta al degrado, assieme all’assessore alla Sicurezza Fausto Turbanti – spiega il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna - adesso possiamo contare anche su un moderno sistema di videosorveglianza, che permetterà di tenere d’occhio questa zona della città e garantendo, dove fosse necessario, interventi tempestivi da parte della Polizia municipale e delle Forze dell’Ordine”.

“E’ fondamentale prevedere per le nuove opere la possibilità di inserire impianti di videosorveglianza – dicono Turbanti e Megale -: è la linea che stiamo seguendo – dove le risorse economiche lo permettono – per le opere recuperate e per le nuove opere: un modo per garantire sicurezza e anche per tutelare gli investimenti che facciamo dall’azione dei vandali, tutelando il patrimonio comunale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno