QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 20°30° 
Domani 20°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 27 giugno 2017

Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 12:09

Nasce l'associazione degli ex studenti Chelli

Gli ex alunni della scuola Chelli

In occasione dei 20 anni del liceo classico e scientifico paritario, con la riunione degli ex alunni è nata l'idea di "Semper Chelli"

GROSSETO — E’ nata l’associazione degli ex studenti dei licei Chelli. Oltre 70 ex studenti, in rappresentanza del folto gruppo, si sono ritrovati per dar vita a questa nuova realtà promossa in occasione dei venti anni del liceo paritario della Fondazione diocesana. Assieme a loro il vescovo Rodolfo Cetoloni, il presidente e il direttore della Fondazione Giulio Borgia e Alessandro Vergni, l’attuale preside Paola Biondo, gli ex presidi Paolo Pecciarini, oggi responsabile di un liceo paritario a Firenze, e Ada Corsini, don Pier Mosetti, responsabile del coordinamento diocesano scuole cattoliche, nonché diversi docenti, che nel corso degli anni hanno prestato il loro servizio al Chelli.

La nuova associazione si chiama “Semper Chelli”, a significare come il legame nato nel corso del quinquennio liceale resti per sempre, per lo stile, i valori, l’approccio che i licei hanno offerto e continuano ad offrire agli studenti. L’associazione nasce con l’obiettivo principale di riunire gli ex alunni, 319 solo contando i diplomati, consolidare amicizie nate sui banchi del liceo, costruirne di nuove e sostenere il percorso di chi è attualmente uno studente Chelli.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca