Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità giovedì 28 gennaio 2016 ore 15:30

Arriva la nuova tessera sanitaria

Ecco tutte le dritte per attivare la nuova tessera sanitaria che nel corso del 2016 arriverà nelle mani di tutti i cittadini toscani



GROSSETO — Nel corso del 2016 i cittadini toscani riceveranno la nuova Carta sanitaria elettronica. Le nuove tessere sanitarie, in sostituzione di quelle in scadenza, verranno recapitate a casa in ordine alfabetico di codice fiscale, con un anticipo di circa 90 giorni rispetto alla data riportata sulla carta già in possesso del cittadino.

Se la tua vecchia carta non è stata attivata o è scaduta sarà possibile richiedere il pin della nuova recandosi presso uno degli sportelli delle aziende sanitarie toscane, presso le farmacie e i Comuni della Regione Toscana aderenti al progetto, muniti della carta e di un documento d'identità valido.

Se la vecchia carta è attivata e non è scaduta, allora, sarà possibile ottenere il pin della nuova eecandosi presso uno dei totem PuntoSì distribuiti sul territorio e seguendo la procedura usando la vecchia TS-CNS oppure accedendo, con la vecchia carta al servizio online.

Sul sito della Regione Toscana, all'indirizzo www.regione.toscana.it/-/carta-sanitaria-elettronica , tutte le informazioni sulla Carta sanitaria elettronica e le istruzioni per l'attivazione e il rilascio del PIN della nuova carta. Le informazioni si possono avere anche chiamando il numero verde 800-004477. E' possibile accedere ai servizi anche su www.open.toscana.it , area Servizi Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità