Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO15°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Politica domenica 03 luglio 2016 ore 16:29

"Non c’è stato nessun atteggiamento dispotico"

Sull'approvazione del Piano d'Area Vasta ci sono state non poche polemiche. Il presidente della conferenza dei sindaci risponde a Vivarelli Colonna



GROSSETO — E' stato approvato il piano d'Area Vasta, ma la riunione del 30 giugno ha scatenato non poche polemiche soprattutto tra i sindaci di centrodestra (leggi l'articolo correlato). A replicare alle parole del neo sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna è il presidente della conferenza dei sindaci dell'Azienda Usl Toscana Sud Est Giacomo Termine.

"Francamente mi ha stupito il comunicato del sindaco di Grosseto sull’approvazione del piano di area vasta sanitario. - ha detto Termine - Di tutti i concetti espressi di veritieri non ce n’è nemmeno uno: non c’è stato nessun atteggiamento dispotico, nonostante il sindaco non sia un membro della conferenza dei sindaci della Asl Sud Est è stato comunque invitato alla conferenza e ha espresso la propria opinione. Il piano area vasta è una analisi sanitaria dei territori in cui si danno degli obiettivi macro sulla futura organizzazione aziendale. Sono stati fatti gli incontri con i sindaci dei territori di ogni ex Asl. Nell’area di Grosseto il sindaco era assente poiché ancora non a pieni poteri, allora ho richiesto un ulteriore passaggio con lo stesso, peraltro fatto all’interno della Società della salute il 30 giugno". Termine tiene a precisare, inoltre, che la Regione non ha imposto nulla. 

"Ma il dispiacere più grande - ha concluso - è vedere la sindrome da campagna elettorale continua, approvare il piano area vasta era fondamentale anche per analizzare da subito il piano attuativo locale, cioè che tipo sanità avremo a Grosseto. Di certo questo clima, assolutamente gratuito, di eterno conflitto non giova per costruire un sistema sanitario più efficiente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità