Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità mercoledì 25 gennaio 2017 ore 17:45

Anche Confcommercio ha detto no alla Tirrenica

Foto di repertorio

L'associazione di categoria, che rappresenta circa 2.500 imprese, formalizza il suo pensiero in una delibera. Chiesta la partecipazione ai tavoli



GROSSETO — Le precisazioni recentemente fornite in Camera di commercio dal commissario straordinario e dall'assessore regionale non sono bastate ad Ascom Confcommercio Grosseto per dare il suo consenso nei confronti del tracciato autostradale Tirrenica destinato alla Maremma. Tanto che dall'associazione di categoria viene formalizzata con una apposita delibera la contrarietà a questo progetto sulla base degli elementi ad oggi a disposizione.  

Affermata la sentita ed oggettiva necessità di avvalersi, in provincia, di reti stradali adeguate, la progettazione di una grande opera come un'autostrada, secondo il Consiglio di Ascom, “non può prescindere da una valutazione coerente ed integrata degli effetti socio-economici, ambientali e territoriali”. Inoltre, per il Consiglio di Ascom Confcommercio Grosseto, è imprescindibile il dovere di “tutelare le aziende del territorio e al contempo garantire uno sviluppo sostenibile nel rispetto dell'ambiente, considerato il vero patrimonio della Maremma”.

Tirando le somme, la delibera consiliare di Confcommercio mette nero su bianco che le rassicurazioni illustrate, “in via informale”, nella riunione del 19 gennaio, sono, ad oggi, “non sufficienti” a considerare l'opera rispondente alle priorità indicate. La richiesta dell'associazione di categoria è di poter partecipare ai tavoli di lavoro per valutare insieme altre soluzioni progettuali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità