Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 19 dicembre 2017 ore 12:08

Matteoli, minuto di silenzio in Consiglio comunale

Altero Matteoli

L'aula ha osservato il silenzio per rendere omaggio al senatore di Forza Italia morto ieri in un incidente stradale sull'Aurelia a Capalbio



GROSSETO — Altero Matteoli, senatore ed ex ministro di Forza Italia, è stato ricordato dal Consiglio comunale di Grosseto all'indomani della sua tragica scomparsa in un incidente stradale lungo l'Aurelia. La seduta in municipio si è aperta infatti con un minuto di silenzio osservato dall'aula. 

Il vicesindaco Luca Agresti ha così ricordato Matteoli, da molti anni legato alla Maremma e al suo territorio: "Siamo profondamente addolorati per questo grave lutto. Oggi non perdiamo soltanto un punto di riferimento: molti di noi da domani non avranno più un amico generoso e attento. Altero ci ha insegnato tanto: l'amore per la Patria e per la Maremma, la puntualità, il non considerare l'avversario politico come un nemico, il senso per le istituzioni. Tutti insegnamenti che hanno a che fare con un valore ben definito: il rispetto". 

Il saluto a Matteoli è stato dato da tutti i capigruppo poi l'opposizione, viste le molte assenze giustificate per malattia, ha deciso di abbandonare l'aula non garantendo il numero legale. 

L'incidente è avvenuto ieri pomeriggio e ha visto scontrarsi frontalmente la Bmw guidata da Matteoli e la Nissan Qashqai su cui viaggiavano un uomo e una donna entrambi feriti in modo grave nell'incidente. I due sono stati ricoverati rispettivamente all'ospedale di Grosseto e alle Scotte di Siena. Sulla dinamica dell'incidente si è messa subito al lavoro la polizia stradale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A rappresentare l'Italia al Seafood Expo Global 2024, nel padiglione dedicato al Bel paese, ci sono anche 6 aziende toscane del settore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Attualità