Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 07 dicembre 2015 ore 18:07

Alberese e Rispescia come terre di nessuno

I servizi e le opere di urbanizzazione scarseggiano, i cittadini si sentono dimenticati. L'ultimo caso? Il mancato contributo per le colonie



GROSSETO — L'amministrazione non concederà il contributo di 25mila euro al Coeso per finanziare le colonie ad Alberese e Rispescia.

"Il servizio della colonia estiva rappresenta un pubblico sostegno alle famiglie in un momento quanto mai delicato. - interviene Fare Grosseto - Sindaco e assessore, dunque, sbagliano perchè non conoscono il tessuto sociale e i bisogni dei residenti. Bonifazi e Goretti non sono mai venuti nelle due frazioni e non si sono mai confrontati con i residenti".

"Se il comune ha deciso di attuare una spending review lo faccia con le consulenze esterne e le società partecipate, voci che veramente incidono sul bilancio. - prosegue il gruppo - La questione delle colonie doveva essere affrontata diversamente. Occorreva condividerla con i residenti. Ed occorreva che le possibili soluzioni fossero il risultato di un confronto sereno e partecipato".

Ora, Alberese e Rispescia si considerano dimenticate, così come dimenticate sono le opere di urbanizzazione. "I residenti di questi due paesi pagano le stesse tasse che vengono sborsate dagli altri cittadini, eppure continuano ad avere servizi inferiori. - proseguono - Solo due assessori, negli anni, sono venuti sul territorio e hanno cercato di tamponare le falle della giunta. La mozione per la costruzione della strada tra Rispescia e Vallemaggiore, approvata nella precedente amministrazione, é stata dimenticata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno