Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO16°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 15 giugno 2016 ore 21:56

"Al Movimento non interessano le poltrone"

I 5 Stelle continuano a essere corteggiati o per i voti o per le idee. Hanno raggiunto il loro scopo: essere determinanti



GROSSETO — "Il Movimento ha raggiunto lo scopo che si era prefisso: ottenere impegni precisi dai due schieramenti che andranno al ballottaggio. - ha commentato il Movimento 5 Stelle - Dichiarazioni più o meno chiare sui temi cari a quel 20 per cento di elettori che hanno scelto Giacomo Gori e il programma di governo del Movimento il 5 giugno scorso. Ben 8mila 400 cittadini che non potevano restare semplici spettatori del proprio futuro".

Ma cosa dicono i candidati a sindaco sulle proposte care ai pentastellati?

Sulla Tirrenica Vivarelli Colonna prevede l'adeguamento e la messa in sicurezza del corridoio tirrenico senza pedaggio, Mascagni programma la realizzazione di una strada sicura di tipo autostradale, che non vuol dire necessariamente un’autostrada, sicuro niente pedaggio ai residenti.

Su rifiuti, acqua e Consorzio di bonifica, Vivarelli Colonna eleggerà tra le fila dei 5 Stelle i delegati alle due autorità al Consorzio, Lorenzo Mascagni annuncia che porterà al 70 per cento la quota di raccolta differenziata; sull’acqua Mascagni ha dichiarato che “il sistema tariffario dev’essere rivisto. Vogliamo aziende pubbliche che si sappiamo misurare con il mercato tutelando l’interesse dei cittadini”. Riguardo il Consorzio Mascagni non ha, a oggi, risposto.

Su Peep Pizzetti, Vivarelli Colonna ha confermato la volontà di istituire una commissione d'inchiesta presieduta dal M5S; Mascagni su questo ancora non si è espresso. 

Entrambi gli schieramenti parlano di partecipazione. Ma per i 5 Stelle l'unica soluzione è il "modello Grosseto" reso noto durante la campagna elettorale e a disposizione di chi governerà la città.

Un confronto che l'elettorato pentastellato terrà in considerazione per la scelta di domenica. "Il Movimento non accetta offerte di poltrone da altre forze politiche", ha concluso il Movimento 5 Stelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno