Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I manifestanti pro-Palestina bloccano il ponte di Brooklyn

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 18:04

Parchi urbani, sono pochi quelli belli e curati

Foto d'archivio

La mappatura dell'associazione Grosseto al centro accende i riflettori sulla necessità di decori e manutenzione delle aree attrezzate in città



GROSSETO — L’Associazione Grosseto al centro vuole valorizzare la città per quanto riguarda la vivibilità e il benessere partendo dai luoghi più frequentati dai bambini: i parchi. "Abbiamo voluto verificare quanto e come i nostri bambini riescano ad esprimere le loro esigenze di gioco nelle aree verdi attrezzate del nostro comune", hanno fatto sapere in una note  e le hanno documentate in un rapporto fotografico. 

La mappatura ne prende in considerazione alcuni, partendo dai parchi più grandi come il Velodromo intitolato a Guido Montanelli più conosciuto come parco di via Giotto, che presenta cattive condizioni generali soprattutto al laghetto e allo skate park, e il Parco urbano del fiume Ombrone intitolato a Silvano Signori noto anche come Parco di via Leoncavallo che versa secondo il dossier in pessime condizioni.

Le aree attrezzate per i bambini sono una quarantina, sparse in tutti i quartieri della città e nelle frazioni e fra queste spicca il parco giochi di via Ximenes che nel rapporto vanta il bollino verde.

Nel quartiere Barbanela-Verde Maremma si salva solo il parco di via del Turchese, nella zona Tiro a segno quello di via Pietro Fanti è passabile come anche quello a Cittadella in via Canada. Male quello di piazza Albenga (Pace) e via Bulgaria (Europa), bocciato anche quello di via Einaudi a Goranella, mentre nello stesso quartiere viene segnalato positivamente il parco intitolato a Papa Giovanni Paolo II che sorge all’intersezione tra via Fattori e Via Michelangelo.

"Apprezziamo l’interessamento da parte dell’Amministrazione Comunale al decoro e alla manutenzione dei parchi gioco. - ha aggiunto l'associazione - Ci colpisce piacevolmente la promessa che 'da oggi i parchi pubblici del comune saranno sempre in ordine ed in perfetta sicurezza', ponendo fine alla cronica mancanza di manutenzione, grazie al nuovo servizio di intervento rapido a seguito di segnalazione dei cittadini all’ufficio comunale manutenzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità