Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca giovedì 11 ottobre 2018 ore 12:10

Acquedotto del Fiora, 14 indagati per gli appalti

Perquisizioni e sequestri in quattro società. Gli indagati in concorso tra loro avrebbero pilotato le gare a favore di cinque imprese



GROSSETO — Ci sono 14 indagati in un'inchiesta sulle gare d'appalto pubbliche dell'Acquedotto del Fiora, la società che gestisce il servizio idrico nelle province di Grosseto e Siena.

Nel corso dell'indagine denominata Black Water, sarebbe infatti emerso che gli indagati, in concorso tra loro, avrebbero pilotato gare d'appalto della società a partecipazione pubblica affinché venissero aggiudicate a cinque società: due della provincia Grosseto, due della provincia di Siena e una di Milano.

Gli indagati sono accusati di corruzione, turbata libertà del procedimento di scelta del contraente, falso ideologico e truffa ai danni dello Stato.

Questa mattina guardia di finanza, polizia e municipale hanno eseguito un decreto di perquisizione e sequestro emesso dalla Procura di Grosseto nei confronti degli indagati e di quattro società. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno