Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica mercoledì 09 marzo 2016 ore 11:12

Alla scoperta del territorio con Vivarelli Colonna

Quattro itinerari nella bellezza, quattro tesori del nostro territorio, quattro occasioni per conoscere da vicino il candidato di centrodestra e le sue proposte



GROSSETO — Tutto questo è “A passeggio col candidato”, le visite guidate gratuite alla scoperta delle potenzialità di Grosseto e frazioni.

Si inizia domenica 13 marzo alle 11 con la Mura Medicee quando una guida escursionistica professionale, Laura Bernardini, accompagnerà i partecipanti per conoscere il nostro più prezioso monumento mentre il candidato a sindaco della coalizione Viva Grosseto dialogherà coi cittadini.

Per partecipare alla visita guidata basta presentarsi alle ore 11 davanti al Cassero senese: durante l’escursione a piedi, che avrà una durata di circa un’ora e mezza, Antonfrancesco Vivarelli Colonna racconterà la sua idea programmatica per il governo della città e, in particolare, per rivitalizzare e valorizzare tutta la cinta muraria.

“Iniziamo dalle mura perché è certamente la nostra ricchezza più grande che è però stata abbandonata da troppo tempo. - spiega Vivarelli Colonna - È drammaticamente vissuta dalla comunità come un corpo estraneo. È vitale per tutta la città che da parte nostra ci sia un impegno primario per ridare dignità a un monumento che, in qualsiasi altra parte d’Italia, sarebbe trattato decisamente con più rispetto”.

Dopo la passeggiata sulle mura, il 13 aprile sarà la volta delle Roselle archeologica, mentre il 15 maggio sarà l’occasione per una visita alla bellezza naturale del Parco della Maremma. Il ciclo di incontri si concluderà il 28 maggio all’osservatorio astronomico con una suggestiva passeggiata tra le stelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità