QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 11° 
Domani 15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 10 dicembre 2016

Politica mercoledì 09 marzo 2016 ore 11:12

Alla scoperta del territorio con Vivarelli Colonna

Quattro itinerari nella bellezza, quattro tesori del nostro territorio, quattro occasioni per conoscere da vicino il candidato di centrodestra e le sue proposte

GROSSETO — Tutto questo è “A passeggio col candidato”, le visite guidate gratuite alla scoperta delle potenzialità di Grosseto e frazioni.

Si inizia domenica 13 marzo alle 11 con la Mura Medicee quando una guida escursionistica professionale, Laura Bernardini, accompagnerà i partecipanti per conoscere il nostro più prezioso monumento mentre il candidato a sindaco della coalizione Viva Grosseto dialogherà coi cittadini.

Per partecipare alla visita guidata basta presentarsi alle ore 11 davanti al Cassero senese: durante l’escursione a piedi, che avrà una durata di circa un’ora e mezza, Antonfrancesco Vivarelli Colonna racconterà la sua idea programmatica per il governo della città e, in particolare, per rivitalizzare e valorizzare tutta la cinta muraria.

“Iniziamo dalle mura perché è certamente la nostra ricchezza più grande che è però stata abbandonata da troppo tempo. - spiega Vivarelli Colonna - È drammaticamente vissuta dalla comunità come un corpo estraneo. È vitale per tutta la città che da parte nostra ci sia un impegno primario per ridare dignità a un monumento che, in qualsiasi altra parte d’Italia, sarebbe trattato decisamente con più rispetto”.

Dopo la passeggiata sulle mura, il 13 aprile sarà la volta delle Roselle archeologica, mentre il 15 maggio sarà l’occasione per una visita alla bellezza naturale del Parco della Maremma. Il ciclo di incontri si concluderà il 28 maggio all’osservatorio astronomico con una suggestiva passeggiata tra le stelle.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica