Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO10°17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 20 aprile 2016 ore 15:35

Strada in discesa per la Fano-Grosseto

Con progetti alla mano, è stato fissato il termine dei lavori relativi alla E78, il collegamento strategico che collegherà Toscana, Umbria e Marche



GROSSETO — Si è svolto al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti l'incontro relativo alla E78 Fano-Grosseto.

Presenti il viceministro Riccardo Nencini, la senatrice Camilla Fabbri, la vicepresidente della Regione Marche Anna Casini, il consigliere regionale Andrea Biancani, i rappresentati delle altre Regioni interessate, cioè Toscana, Umbria e Marche, e l'Anas.

"Abbiamo confermato l'anno 2021 come data di ultimazione dei lavori, cioè il completamento di questa importante infrastruttura, strategica per tutto il centro Italia. Grazie alla progettazione immediatamente utilizzabile, di cui già disponiamo comprese le autorizzazioni, i lavori nel tratto marchigiano potranno iniziare rapidamente - ha affermato il viceministro Nencini -. A breve saranno realizzati anche gli interventi di adeguamento della viabilità esistente, per poi iniziare il progetto definitivo, nonchè l'apertura della Galleria Guinza. Nelle prossime settimane - conclude- si terrà un nuovo incontro tecnico".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno