QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 9° 
Domani 5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 24 gennaio 2019

Attualità giovedì 20 dicembre 2018 ore 17:36

Un corso di abilitazione del Parco nazionale

Corso di abilitazione dei selecontrollori del Parco Nazionale Arcipelago Toscano: la scadenza delle iscrizioni è fissata al 1 Gennaio 2019



PORTOFERRAIO — Il Parco nazionale dell'Arcipelago toscano ha pubblicato un avviso pubblico per la partecipazione al Corso di abilitazione dei selecontrollori del Parco Nazionale Arcipelago Toscano.

Obiettivo del corso, spiegano dal Parco, è la formazione di operatori idonei alle attività di monitoraggio e controllo di fauna selvatica aliena o problematica. Questo requisito formativo è necessario per l’iscrizione all’Albo dei selecontrollori del Parco Nazionale Arcipelago Toscano che consente la partecipazione ad attività di gestione e controllo di fauna selvatica nel territorio dell’area protetta secondo regolamenti o protocolli che ne definiscono le modalità.
Il corso è predisposto per fornire una preparazione generale relativa alle tecniche di controllo di specie problematiche o aliene, con la possibilità di frequentare un modulo per la sola avifauna.

Il corso si svolgerà da Gennaio a Marzo 2019. La scadenza per le iscrizioni è fissata al 1 Gennaio 2019.

Inoltre c'è la possibilità di seguire il corso sia nella sede a Portoferraio che nella sede di Campiglia Marittima.

L'avviso completo e il modulo per la domanda si possono trovare sul sito del Parco www.islepark.gov.it nella sezione "Banca Dati".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità