Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO18°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Sport sabato 09 marzo 2019 ore 15:32

Giochi delle Isole, già oltre 600 partecipanti

Primo incontro del Comitato organizzativo

Ieri a Portoferraio si è svolta la prima riunione del Comitato dell'evento che coinvolgerà tanti giovani. Due discipline si svolgeranno a Piombino



PORTOFERRAIO — Si è svolta nella mattinata di ieri, venerdì 8 Marzo 2019, presso il Comune di Portoferraio la prima riunione operativa del comitato organizzatore dei Giochi delle Isole, che come è noto si svolgeranno all’isola d’Elba dal 21 al 25 Maggio 2019.

Presenti rappresentanti del Coji, Comitè d’organisation des jeux des iles, e del Col, Comitato organizzatore locale, coordinati dal vicesindaco di Portoferraio Adalberto Bertucci, Comune capofila dell’evento. 

Dopo la ratifica degli impegni assunti dalle parti, gli organizzatori hanno iniziato ad affrontare le questioni logistiche legate allo svolgimento delle discipline sportive, che verranno ospitate dall’isola d’Elba ad eccezione del nuoto e della pallamano che si svolgeranno a Piombino

A seguito della riunione, il comitato ha incontrato albergatori ed operatori turistici, per definire i particolari dell’ospitalità dei partecipanti. 

Ad oggi sono previsti oltre 600 atleti under 16 impegnati nelle varie discipline, ai quali si aggiungeranno gli atleti delle discipline fuori dalla classifica a squadre, che dovrebbero essere il nuoto master, la mountain bike e il triathlon. 

Da calcolare, evidentemente, anche il numero degli accompagnatori e dei tecnici al seguito di ogni delegazione. Le discipline previste sono ginnastica artistica, basket, atletica, calcio, judo, karate, nuoto, rugby, pallavolo, tennis e vela. 

Nei prossimi giorni verrà reso noto l’elenco delle isole partecipanti, alcune delle quali sono delle vere e proprie isole-stato. 

“Siamo veramente orgogliosi di come stanno andando le cose – ha commentato il vicesindaco di Portoferraio Adalberto Bertucci – finalmente si concretizza un sogno che l’Elba ha coltivato invano per dieci anni. Ringrazio tutti coloro che sono già al lavoro per regalare ai nostri ospiti l’immagine migliore dell’isola d’Elba, ed invito nello stesso tempo tutte le persone coinvolte a darci una mano, così come hanno fatto puntualmente anche gli altri comuni dell’isola". 

"Siamo di fronte ad un evento storico per l’Elba – ha concluso Bertucci – la cui portata è ancora tutta da percepire, sia come numero e livello di partecipazione che come ritorno d’immagine”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prosegue l’impegno per il contrasto all’abusivismo immobiliare. Riunione del tavolo di lavoro per il monitoraggio periodico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro