Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO17°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 26 agosto 2020 ore 11:46

Coronavirus, tamponi alla stazione

E' entrata in vigore l'ordinanza regionale che dà il via ai tamponi gratuiti sui viaggiatori. Postazione attiva dalle 9 alle 21



GROSSETO — E' entrata in vigore l'ordinanza regionale che dà il via ai tamponi gratuiti sui viaggiatori. La disposizione prevede la possibilità di effettuare il test gratuitamente e su base volontaria, nelle stazioni e nei porti principali della Toscana. 

A partire da oggi e fino al 20 settembre, il servizio sarà attivo anche alla stazione di Grosseto: un operatore dell'Asl sud est farà l'accettazione registrando i dati delle persone che intendono sottoporsi al tampone che sarà poi eseguito dal personale infermieristico all'interno di un mezzo attrezzato davanti alla stazione, operativo dalle 9 alle 21. 

I tamponi verranno inviati direttamente al laboratorio analisi dell’ospedale Misericordia per essere processati.

Questa modalità sarà ad accesso diretto, quindi senza bisogno di prenotazione, e riservata ai viaggiatori toscani e non toscani, purché esibiscano un tagliando che attesti il viaggio. Solo i viaggiatori residenti in Toscana, che rientrano nella loro residenza e vogliono effettuare il tampone, avranno anche un'altra opzione che consentirà di evitare le file e le attese: registrandosi sul sito regionale alla pagina http://viaggiasicuro.sanita.toscana.it/ sia prima della partenza che entro le 24 ore dal rientro, potranno prenotare il giorno e l’orario del tampone che potranno eseguire in una delle postazioni di drive through, già predisposte dalla Asl Toscana Sud Est.
Al momento della registrazione devono essere forniti i dati del viaggio e gli estremi del biglietto.

Le persone che si sottopongono al test dovranno attenersi ai comportamenti previsti per l’isolamento fiduciario presso la propria abitazione o dimora, fino alla comunicazione del test entro le 24-36 ore successive.
In caso di negatività del test non sarà adottato alcun provvedimento restrittivo; in caso di positività, la persona viene presa in carico dal Dipartimento di prevenzione della Asl di riferimento per la procedura di quarantena e di sorveglianza sanitaria, come da prassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura