QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 3° 
Domani -1°10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
domenica 19 novembre 2017

Cronaca mercoledì 17 maggio 2017 ore 10:39

A Grosseto arsenico nell'acqua potabile

Dieci zone di approvvigionamento idrico a rischio. Il commissario Ue Vella ha risposto ai Cinque stelle: "Solleciteremo le autorità italiane"

BRUXELLES — Il commissario all'ambiente dell'Unione Europea Karmenu Vella ha risposto all'interrogazione presentata dagli eurodeputati del M5s Dario Tamburrano e Laura Agea.

I due chiedevano di fare luce sull'impatto dell'attività geotermica sul Monte Amiata e sui relativi livelli di arsenico nell'acqua potabile in provincia di Grosseto. Vella ha fatto sapere che l'Ue solleverà il problema "con le autorità italiane".

"I servizi della Commissione - ha detto Vella - stanno esaminando la questione sollevata dall'onorevole deputato per quanto riguarda la provincia di Grosseto e la valutazione è ancora in corso, i risultati preliminari mostrano livelli di arsenico nell'acqua potabile che potrebbero risultare problematici per dieci zone di approvvigionamento idrico. La Commissione intende sollevare la questione con le autorità italiane conformemente alle norme vigenti".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Politica