Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Cronaca lunedì 25 luglio 2016 ore 18:54

Controlli con il drogometro al casello dell'A1

Servizi specifici della Polizia Stradale ad Arezzo, Firenze e Grosseto. Fermati 140 veicoli e controllate 150 persone



AREZZO — Proseguono i controlli della Polizia Stradale della Toscana per assicurare un tranquillo fine settimana lungo le strade della regione.

Su input del Servizio Polizia Stradale del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ad Arezzo e Grosseto sono stati organizzati specifici servizi di contrasto alla guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti.

Ad Arezzo, in particolare, i controlli hanno interessato il casello autostradale di Battifolle ed è stato utilizzato anche il drogometro, il nuovo strumento capace di individuare immediatamente chi guida l’auto sotto l’effetto di droghe. Era presente anche un medico della Polizia di Stato che, a bordo di un ufficio mobile, ha sottoposto a screeninggli automobilisti sospetti. Nel grossetano, invece, le pattuglie si sono posizionate a Puntone di Scarlino.

Complessivamente, sono stati fermati 140 veicoli e controllate 150 persone. Per 4 di loro l’etilometro ha registrato valori elevati e in 1 caso il drogometroha rivelato che il conducente aveva appena assunto droga. I controlli sono terminati all’alba, con 1 denunciato a piede libero, 3 infrazioni al codice della strada elevate, 4 patenti ritirate e 40 punti decurtati.

A Firenze, in vista delle numerose partenze del periodo estivo, i controlli si sono concentrati sui servizi di trasporto di persone. Le pattuglie hanno sottoposto ad accertamenti gli autobus in partenza da Piazzale Montelungo e dalla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.

Per 2 di questi è scattato l’alt della Polstrada. Il primo aveva la revisione scaduta e non potrà circolare fino a quando non la supererà. Il secondo, invece, era privo della licenza per effettuare il servizio di linea verso l’aeroporto: il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo e l’autista sanzionato per oltre 400 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la sola regione del Centro Italia in cui il fenomeno registra un calo percentuale. Tutti i dati dall'ultimo rapporto Istat
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità