Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO12°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 06 giugno 2020 ore 11:15

Una casa per Piero, Rocky e Birillo

Birillo

Hanno 11, 9 e 8 anni e sono alcuni dei cani in attesa di adozione. Dal Comune un contributo per chi adotta un amico a quattro zampe



PITIGLIANO — Prosegue la campagna Bau Bau del Comune per l’adozione dei cani randagi che sono stati ritrovati nel territorio comunale e che attualmente sono ospiti del canile convenzionato.Grazie a questa iniziativa sono stati adottati dei cani adulti che da tempo erano al canile: Biondo di 9 anni, Barbanera di 7, Pola di 7 anni e Luna di 8 anni, più alcuni cuccioli.

“La richiesta e adozione di cani adulti o anziani è più rara – commenta l’assessore del Comune di Pitigliano, Serena Falsetti – eppure questa campagna ha dimostrato che ci sono tante famiglie straordinarie in grado di offrire amore e protezione a questi animali. Ecco perché rilanciamo la campagna Bau Bau convinti che molti altri splendidi cani troveranno una famiglia disposta ad accoglierli”.

Il Comune ha previsto un piccolo incentivo economico: un contributo annuo di 400 euro per coloro che adottano un cane che è in custodia nel canile da almeno 3 anni; un contributo annuo di 300 euro per coloro che adottano un cane (di almeno un anno di età) che è in custodia nel canile da 180 giorni a meno di 3 anni; un contributo annuo di 200 euro per coloro che adottano un cucciolo di età inferiore a un anno. Il contributo sarà erogato per 3 anni.

Per l’adozione è importante che gli interessati si rivolgano in prima battuta al Comune attraverso la mail dedicata e solo dopo aver ottenuto l’autorizzazione dall’amministrazione comunale, possono procedere contattando il canile convenzionato che è quello di Ribolla.

Tutti i cani che andranno in adozione sono regolarmente vaccinati e dotati di microchip.

Questi i nomi di alcuni dei cani che ancora cercano casa: Rocky 9 anni, Piero 11 anni; Birba 7 anni; Andromeda 3 anni; Athena 3 anni; Dagda 3 anni; Leda 5 anni; Birillo 8 anni; Morgan 7 anni; Ambo 3 anni e Mami 4 anni.

Per l’adozione: amministrativi@comune.pitigliano.gr.it cultura@comune.pitigliano.gr.it 0564 616322 int.9 cell. 348 400 3001.

Info sui cani: 338 910 5698.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità