QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
GROSSETO
Oggi 13°15° 
Domani 10°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
lunedì 11 dicembre 2017

Attualità martedì 11 aprile 2017 ore 12:23

Uova di Pasqua contro la distrofia

​Solidarietà: con la caccia all'uovo di Pasqua i bambini della materna raccolgono 330 euro per la ricerca sulla distrofia

GROSSETO — Unire il divertimento e il piacere dello stare insieme alla solidarietà. Con questo spirito, le famiglie di una classe della scuola materna di Grosseto, hanno regalato una giornata davvero speciale ai loro bimbi organizzando una caccia all'uovo di Pasqua per la raccolta fondi contro la distrofia. 

Protagoniste dell’iniziativa - si apprende da un comunicato - sono state delle gustosissime uova di cioccolato con sorpresa, targate Parent Project onlus, distribuite in tutta Italia con la campagna "Fai una sorpresa alla ricerca per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker”. 

Le uova contribuiscono alla raccolta fondi per la ricerca scientifica, e per i servizi gratuiti dedicati alle famiglie delle persone affette dalla malattia.
Con questa iniziativa la classe ha raccolto 330 euro che saranno donate alla onlus. Un ringraziamento speciale va al Campo Zauli di Grosseto che ha contribuito alla causa consentendo ai bambini di utilizzare gratuitamente gli spazi intorno alla pista di atletica per la caccia all'uovo.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro