Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:GROSSETO19°  QuiNews.net
Qui News grosseto, Cronaca, Sport, Notizie Locali grosseto
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 04 dicembre 2017 ore 16:30

Rock Contest, ai Monologue il premio della Regione

C'era anche un premio della Regione Toscana, dedicato ai giovani, quest'anno al Rock Contest, storico concorso nazionale per le band emergenti



FIRENZE — In sei si sono sfidati sulpalco il 2 dicembre, per la finale della 29° edizione all'Auditorium Flog: a vincere i fiorentini ''Dust & The Dukes''. Il premio Fse-Giovanisì - 3.000euro per finanziare un progetto artistico - è andato invece albrano "Ferro e Fiamme" del gruppo grossetano Monologue, che non era tra i finalisti ma si è fatto apprezzare nelle precedenti tappe. 

La canzone è stata infatti ritenuta quella più rappresentava sensibilità e immaginari del mondo giovanile: un brano, si legge nella motivazione, "energico nella musica e caldo nellatonalità", con cui la band non si è limitata a lanciare "un grido d'allarme e denunciare un futuro sempre più incerto" ma ha rivendicato "la possibilità di non accettare il declino della società e del pianeta come ineluttabile, la possibilità di non essere parte del problema ma della soluzione".

Il premio è stato il coronamento della campagna di informazione che su iniziativa del settore Fse e Giovanisì si è dispiegata lungo tutto il percorso del Rock Contest, con due videoclip ("Fatti una storia"e "Gli strumenti per il tuo talento"), una cartolina e materialeinformativo distribuito in ciascuna delle otto serate che hanno invitato i giovani ad informarsi su tirocini, formazione professionale, voucher per l'alta formazione, borse di studio, servizio civile, apprendistato, interventi per giovaniprofessionisti e tutte le altre opportunità di Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.Campagna e misure apprezzate e che ragazze e ragazzi hannoinvitato a replicare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno